Consiglio comunale in tribunale

6 giugno 2012 | 14:59
Share0
Consiglio comunale in tribunale

«Farò un Consiglio comunale straordinario all’interno del Tribunale, con tutti i sindaci della Marsica, avvocati, Camera Penale, cittadini», con un’iniziativa inedita il sindaco Gianni Di Pangrazio raccoglie l’invito alla mobilitazione delle istituzioni abruzzesi, formulato nei giorni scorsi dal difensore civico regionale, Nicola Sisti, a difesa dei cosiddetti Tribunali minori d’Abruzzo.

«Dopo la formazione della nuova Giunta comunale, il cui varo è ormai imminente – dichiara il sindaco – vi sarà il primo consiglio comunale e, in tempi brevi, l’elezione del presidente del Consiglio. Fatti questi passaggi proporrò all’assemblea cittadina di svolgere la prima seduta all’interno del Tribunale, come segno di concreta mobilitazione. Occorre dare – dichiara il sindaco – un segnale di forte compattezza che coinvolga tutti i sindaci del comprensorio marsicano. La difesa e il rilancio del Tribunale, oltretutto, si inquadrano in quel progetto di Avezzano città leader della Marsica di cui mi sono fatto garante e che intendo portare in avanti nell’interesse di tutta la popolazione». 

«Come prima istanza – aggiunge – ho già avviato con alcuni sindaci della Marsica un accordo di massima per fare in modo che ciascun Comune offra un contributo alle spese di gestione del Palazzo di Giustizia. Da questa prima soluzione-tampone partiremo per alzare una diga insieme a sindaci, Ordine degli avvocati, Camera Penale, associazioni cittadine  che faccia da argine invalicabile a ogni tentativo di smantellare il nostro presidio giudiziario»

[GotoHome_Tona alla Home]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=157&categoryId=221[/url]