
Si è chiuso il triennio per i bambini della scuola dell’infanzia di Vetoio con una emozionante festa che ha commosso maestre e genitori. Il corso di studi era iniziato nel settembre del 2009 e le tante difficoltà quotidiane affrontate da docenti e discenti, hanno fatto nascere un legame affettivo molto particolare che rende più doloroso il distacco.
L’evento si è svolto nella fattoria La Villa di Villa Sant’Angelo dove i ragazzi hanno sviluppato il progetto didattico con tre uscite durante l’intero anno scolastico.
La giornata in fattoria si è conclusa con l’arrivo di genitori e famiglie che hanno assistito alla recita e poi hanno giocato con i bambini al gioco dell’Oca.
Le maestre Marilena e Monica, della sezione ‘C’ di Vetoio, hanno seguito con dedizione e professionalità i bambini, rendendo le aule del MUSP di via Ficara un tripudio di colori e un gioiello di creatività. Il loro sorriso, la competenza e la loro umanità hanno reso indimenticabile questa prima parte della vita formativa dei nostri figli, che hanno, così, imparato il valore della conoscenza, del rispetto e della buona educazione.