
Mercoledì 13 giugno, con inizio alle ore 18, la sala polifunzionale del villaggio San Lorenzo di Fossa, ospiterà la presentazione pubblica del piano di ricostruzione del Comune.
All’incontro parteciperanno la professoressa Caterina Carocci (Università di Catania) ed il professor Sergio Lagomarsino (Università di Genova). L’atto di adozione del piano di ricostruzione è previsto per il prossimo 30 giugno 2012.
«Dopo una anno di amministrazione abbiamo centrato il fondamentale obiettivo della realizzazione del piano di Ricostruzione – ha commentato il sindaco di Fossa, Antonio Gentile – L’Università di cui ci siamo avvalsi, scelta anche dal vicino comune di Villa Sant’Angelo, ha fatto davvero un lavoro ottimo, intenso e puntuale».
«I nostri tecnici comunali – ha aggiunto Gentile – stanno intanto procedendo con l’esame delle pratiche E al di fuori del centro storico, come pure sono stati avviati gli appalti per la messa in sicurezza della montagna, per la via di collegamento con Ocre e per la realizzazione della nuova sede comunale. Resta ora da capire quali saranno le prossime scelte sulla governance per la ricostruzione, a cominciare dalla definizione degli uffici comprensoriali su cui i comuni non dovranno essere messi davanti a cose fatte, ma essere realmente coinvolti».
[i]
[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url][/i]