Concerto Emilia, autobus da Sulmona

12 giugno 2012 | 09:52
Share0
Concerto Emilia, autobus da Sulmona

Bologna – Il 25 giugno Bologna ospiterà il ‘Concerto per l’Emilia‘, un evento di beneficenza per la popolazione colpita dai terremoti dello scorso maggio. Per l’occasione il Nomadi fans club ‘[i]Un giorno insieme[/i]’ di Sulmona ha organizzato un autobus che porterà i fans abruzzesi a Bologna per assistere al concerto e dare così un contributo di solidarietà.

«Beppe Carletti e Nomadi si sono prodigati molti per L’Aquila e l’Abruzzo dopo il sisma del 2009 – spiega il presidente del Nomadi Fans Club ‘Un giorno insieme’ di Sulmona, Vincenzo Bisestile, – per questo ci sembra giusto fare altrettanto, iniziando a partecipare a questa importante iniziativa che vuole richiamare l’attenzione su quanto accaduto in tante zone dell’Emilia. Sarà una grande serata di musica e solidarietà».

«L’idea del concerto – spiega il fans club – è nata dal cuore di tanti operatori dello spettacolo, prima di tutti Beppe Carletti leader della band Nomadi, che dopo il sisma del 20 maggio ha contattato gli artisti amici emiliani. Si è messo in moto un tam tam di telefonate e di passaparola, che hanno portato nel giro di poche ore a costituire un cast prestigioso con le voci migliori del panorama musicale italiano: da Francesco Guccini a Ligabue, passando per Laura Pausini, gli Stadio e tantissimi altri grandi cantanti. Ogni artista parteciperà a titolo gratuito senza percepire nessuna forma di compenso né rimborso».

Tutti coloro che vogliono assistere al concerto e andare a Bologna con l’autobus organizzato dal Nomadi fans club “Un giorno insieme” di Sulmona possono telefonare al numero 389 9737620.

[i]

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url][/i]