
L’ultimo fine settimana di primavera è quello che per molti aquilani ha inaugurato la stagione balneare.
Secondo il calendario l’estate arriverà solo tra qualche giorno, ma le previsioni meteo hanno mantenuto la promessa, l’anticiclone africano è arrivato e il cielo sereno, unito a temperature oltre i 30 gradi hanno spinto molti a trovare refrigerio in spiaggia.
Le località della costa abruzzese, soprattutto nel teramano, hanno visto lo sbarco di molti turisti “mordi e fuggi” per un week end al mare. Per la maggior parte le ferie arriveranno solo ad agosto.
Inizia così il tradizionale svuotamento del capoluogo abruzzese durante i fine settimana d’estate, anche se chi resta in città può sempre tentare un’ascensione in montagna o avventurarsi in due passi in centro. Domani, ad esempio, sono previsti dalla mattina due mercatini nella zona della Villa Comunale, uno per i bambini, l’altro centrato sul consumo alimentare sostenibile. Fuori città, invece, il parco archeologico della Necropoli di Fossa sarà aperto al pubblico tutti i fine settimana dal 16 giugno al 31 ottobre, nella fasce orarie 10/13 e 15/18.
[i]
[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url][/i]