Night non autorizzato, scattano sigilli

19 giugno 2012 | 19:29
Share0
Night non autorizzato, scattano sigilli

Nel serata di domenica i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Tagliacozzo hanno sequestrato un night club di Carsoli , sulla Tiburtina Valeria, con le relative attrezzature utilizzate per l’attività, in quanto sprovvisto delle autorizzazioni previste dalla legge a tutela dell’incolumità pubblica.

Al titolare sono state contestate diverse sanzioni amministrative ed inoltre è stato denunciato alla procura di Avezzano poiché, pur diffidato dal non continuare le attività non autorizzate, ha tenuto regolarmente aperto il locale. All’interno del night infatti si svolgeva un’attività di intrattenimento in assenza di certificato di agibilità e prevenzione incendi. Il locale, su richiesta presentata dai Carabinieri all’autorità giudiziaria, è stato quindi posto sotto sequestro preventivo.

L’attività in argomento rientra in una serie di iniziative assunte dall’Arma dei Carabinieri in questo periodo di inizio estate per controllare il rispetto delle prescrizioni cautelari e di sicurezza al fine di garantire la pubblica incolumità e di prevenire eventuali danni o lesioni alle persone che frequentano i locali pubblici, notoriamente più affollati durante la stagione estiva.