
Questa sera, alle ore 21,30 la Valle Roveto avrà l’eco della musica d’autore: Fabrizio Moro, presso la piazza San Giovanni Battista, canterà per i suoi numerosi fans, dando voce a strofe dal significato profondo e rivelatore. L’ingresso è gratuito, ovviamente.
È il 2007, quando, partecipando alla 57° edizione del festival di Sanremo, si aggiudica il primo posto nella categoria Giovani con il brano scritto di sua stessa mano “Pensa”, dedicato a tutte le vittime della mafia. Riconosciuto come vincitore anche dalla critica, nella stessa occasione, con l’assegnazione del premio “Mia Martini”, da quel momento, per il cantautore italiano, sarà un susseguirsi di successi e sorrisi da parte del suo pubblico.
Fabrizio Moro canta la periferia urbana, canta la vita di tutti i giorni, canta i rumori e gli ostacoli, i fiori e i dolori. Nel 2012 partecipa anche come autore al Festival Sanremese scrivendo per Noemi il brano “Sono solo parole”, facendo aggiudicare alla cantante il terzo posto nella classifica della musica italiana.
(G.C.)