
Bari – Hanno ottenuto importanti riconoscimenti le scuole aquilane che hanno partecipato al concorso nazionale indetto dal Serra Club International. I premi sono stati distribuiti in occasione del congresso di Bari e ritirati dalla presidente del club Serra L’Aquila, Paola Poli, che tra pochi giorni assumerà l’incarico di governatrice del distretto che, oltre all’Abruzzo, comprende anche Marche e Molise. L’incarico di presidente del Club L’Aquila passerà invece Dina Di Giampietro.
Hanno ricevuto l’attestato per la partecipazione alla selezione finale del concorso scolastico nazionale gli elaborati della scuola primaria Rodari di Pile (alunna Eleonora Di Marco) e di Sassa (alunna Silvia Di Giovanni), mentre la classe IV del plesso di Preturo ha ricevuto la menzione speciale al concorso nazionale e il primo premio da parte del Serra Club di L’Aquila.
Per le scuole medie di secondo grado l’attestato per la selezione finale è stato assegnato all’istituto superiore Amedeo D’Aosta – grazie allo studente Diego Mariani, al quale è stato conferito anche il premio unico del Serra Club di L’Aquila – e all’istituto magistrale di Avezzano Croce, grazie a Christian Pallante.
Infine, grande apprezzamento ha ricevuto il lavoro svolto dalla sezione II della scuola dell’infanzia paritaria Maria Ferrari, che si è classificata per la fase finale.
[i]
[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url][/i]