Dalla ‘Alighieri’ la scuola estiva gratuita

23 giugno 2012 | 14:07
Share0
Dalla ‘Alighieri’ la scuola estiva gratuita

La Scuola secondaria di 1^ grado statale “D.Alighieri” nell’ambito del progetto “Comunità Scolastica 2011-12” organizza a titolo completamente gratuito (fatta eccezione per la quota dell’assicurazione),

TEMPO D’ESTATE 2012.

Caratteristiche generali dell’iniziativa

L’attività, rivolta ai bambini dai 6 ai 14 anni di età, si svolgerà per tutto il periodo estivo, dal 2 luglio all’ 8 settembre, dal lunedì al venerdì per 10 ore al giorno, dalle ore 7,30 alle ore 17,30.

Verranno organizzate attività ludico-ricreative che riguarderanno i seguenti ambiti:

· Attività sportive

· Danza

· Disegno e attività artistiche (laboratorio di pittura)

· Laboratorio teatrale

A richiesta degli interessati, inoltre, e indipendentemente dall’iscrizione alle attività ricreative della scuola estiva, potranno essere attivati, sempre a titolo gratuito, corsi di strumento musicale.

Struttura, durata e articolazione giornaliera delle attività

Le attività del “Tempo d’estate” si svolgeranno nei seguenti luoghi: palestra, laboratorio artistico, cortile e saranno tenute da animatori appositamente selezionati, che si alterneranno per una turnazione individuale di circa 3 ore e mezza al giorno.

Il numero degli stessi (minimo 3) sarà definito in base al numero delle iscrizioni pervenute.

Iscrizioni

L’iscrizione dovrà essere effettuata sull’apposito modello e consegnata entro il 30 giugno 2012 in segreteria, indicando il periodo di interesse e, nei soli casi di alunni non iscritti alla scuola, allegando la ricevuta del versamento di € 10,00 (dieci) per l’assicurazione.

Il versamento dovrà essere effettuato, a nome dell’iscritto, sul c/c postale n.10505675 intestato a Scuola Media Dante Alighieri, indicando come causale “Iscrizione scuola estiva”.