Magliano, tre arresti per rapina

23 giugno 2012 | 10:23
Share0
Magliano, tre arresti per rapina

E’ durata pochi minuti la fuga dei tre rapinatori che ieri sera hanno rapinato e malmenato due anziani pensionati all’interno della loro abitazione a Forme di Massa d’Albe. I Carabinieri di Magliano dei Marsi hanno tratto in arresto in flagranza di reato, con l’accusa di rapina a mano armata, un 30enne pregiudicato di Avezzano. Poco dopo le 20.00, tre giovani, con il volto coperto da sciarpe e muniti di pistole scacciacani, hanno fatto irruzione in una villa sorprendendo due coniugi 70enni pensionati che stavano per cenare.

I malviventi, sotto la minaccia delle armi, hanno inizialmente strappato dal collo della signora una catenina d’oro, subito dopo hanno costretto il marito ad indicare la cassaforte dove erano custoditi gioielli e denaro. La reazione dei coniugi, che si sono opposti alle intimidazioni e che hanno iniziato ad urlare, ha attirato l’attenzione di alcuni vicini che hanno subito allertato il 112. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Magliano dei Marsi ha bloccato uno dei tre malviventi in fuga.

Poco dopo, personale del Commissariato di Polizia di Avezzano è riuscito a bloccare gli altri due complici. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli interessati, mentre le due scacciacani sono state sottoposte a sequestro. I tre rapinatori, tutti pregiudicati, dopo le formalità di rito sono stati condotti presso la casa circondariale di Avezzano.