Regionali, Bonanni candidato di qualità

23 giugno 2012 | 12:22
Share0
Regionali, Bonanni candidato di qualità

«Bonanni è senz’altro una candidatura di qualità sui cui noi non mettiamo veti, ma non prendiamo nulla a scatola chiusa, perché in Formula Uno non basta un buon pilota, ma ci vogliono una buona squadra, una buona macchina». Lo ha affermato a Pescara il leader dell’Italia dei Valori commentando la notizia apparsa sulla stampa locale di una eventuale candidatura nelle liste del centrosinistra del segretario della Cisl, Raffaele Bonanni, alle prossime elezioni regionali.

«L’Idv – ha spiegato Di Pietro – non fa una questione di nomi, ben sapendo di avere anche noi nomi di prestigio e di qualità, come dimostrato la volta scorsa dalla candidatura di Carlo Costantini». Rispondendo ai cronisti circa una possibile alleanza, a livello locale, tra Pd, Udc e Sel, il leader dell’Italia dei Valori ha detto: «Mi risulta per dichiarazione diretta a me personalmente di Vendola che un’alleanza è impossibile perché o c’é l’Udc o ci sono Sel e Idv».

ACERBO (PRC), ‘ROBA DA MATTI, DEL TURCO NON E’ BASTATO’ – «L’Abruzzo ha tanti problemi, ci manca solo Bonanni». Così Maurizio Acerbo, consigliere regionale di Prc dopo le voci di una possibile candidatura del sindacalista a candidato alla regione Abruzzo. «Dopo la poco felice esperienza del presidente ex-sindacalista Del Turco solo dei matti potrebbero proporre Bonanni – dice Acerbo – Dopo lo scandalo IAL-CISL da tutti frettolosamente dimenticato andrei a cercare candidati per il risanamento della spesa in altre direzioni. Ovviamente il mio è il commento di un esterno perché non parteciperei mai a una coalizione con un tale personaggio come candidato presidente. Lo Scilipoti del sindacato che ha avuto la faccia tosta di andare davanti ai cancelli della Sevel per celebrare l’antidemocratica e illegale esclusione della FIOM dalle elezioni delle rappresentanze sindacali è davvero indigeribile e insostenibile».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]