Addio Bowling, arriva Coop

25 giugno 2012 | 21:38
Share0
Addio Bowling, arriva Coop

Un supermercato al posto del Bowling ubicato lungo il rettilineo Sassa-Scoppito. Coop Centro Italia è in attesa del cambio di destinazione d’uso da parte dell’Amministrazione di Scoppito per la realizzazione di un altro punto vendita della cooperativa. Non è possibile quindi al momento calcolare il tempi per l’avvicendamento della nuova gestione dei locali che sono regolarmente aperti.

«Il bowling e il bar sono aperti come al solito – spiegano al telefono i proprietari – anche perché non sappiamo quali potranno essere i tempi amministrativi dell’operazione». La proprietà che gestisce il bowling da oltre vent’anni ha spiegato che al momento non ha intenzione di riaprire la struttura altrove. «Dopo il sisma – spiegano – tutto è diventato più difficile. Eppoi nessun ente ci ha mai dato una mano. Abbiamo fatto tutto da soli».

La Coop ha inoltre un “conto in sospeso” anche con il territorio del Comune dell’Aquila. Alcuni anni fa infatti la Coop acquistò un terreno nel quartiere di Sant’Antonio che nel post sisma su espropriato per la realizzazione del quartiere del progetto case. Giorgio Raggi, presidente di Coop centro Sud ricorda che la cooperativa è ancora in attesa dell’indennizzo.

A.Cal.