
Pescara – Nell’anno d’oro dello sport abruzzese anche il Cus Chieti basket femminile scrive una pagina importante con la promozione in A1 dopo la vittoria in finale contro l’Orvieto.
L’assessore allo Sport, Carlo Masci, questa mattina ha premiato la squadra – rappresentata dall’allenatore Giuseppe Caboni e da un gruppo di atlete – e il presidente Mario Di Marco, che da anni guida una società che rappresenta un punto di riferimento per la pallacanestro femminile regionale e nazionale.
«Sappiamo cosa rappresenta la pallacanestro per la città di Chieti, per questo la grande vittoria delle ragazze del Cus è motivo di orgoglio per un’intera città. Ma – ha sottolineato Carlo Masci – oggi è l’Abruzzo che vuole ringraziare questa società e queste ragazze, protagonisti di un’impresa sportiva di grande valore. Dalla pallacanestro al calcio, dalla pallamano all’atletica per le sport abruzzese è un grande anno ed è per questo motivo che la Regione Abruzzo vuole mostrare alle società tutta la propria riconoscenza per gli sforzi che vengono compiuti per raggiungere risultati di questo valore sportivo, in un contesto economico e sociale certamente non facile che rende tutto più arduo».
Con l’assessore Masci a premiare le ragazze del Cus Chieti c’era il presidente del Coni Abruzzo, Ermano Morelli, e il presidente regionale della Fip, Francesco Di Girolamo, che hanno sottolineato i grandi passi in avanti compiuti in questi anni dallo sport abruzzese. «Motivo in più – ha aggiunto l’assessore Masci – per stare vicini a società e presidenti che per i risultati raggiunti possono essere modello di riferimento sotto il profilo gestionale».
Insieme con gli indubbi risvolti positivi in termini sportivi, la promozione del Cus Chieti è anche veicolo di promozione per l’immagine dell’Abruzzo, al pari del resto di altre squadre che in altri sport hanno ottenuto le stesse affermazioni.
Dopo la consegna della coppa al presidente Mario Di Marco, le ragazze del Cus Chieti, rappresentate dal capitano Chiara Di Luca e dall’ala Elisa Silva, hanno consegnato all’assessore Carlo Masci il pallone della gara finale con le firme di tutte le ragazze protagoniste della promozione in A1.
[i]
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]