
Giunge alla X edizione la rassegna Spazio Jazz promossa dalla società aquilana dei concerti “B. Barattelli”, un momento atteso dagli appassionati del genere, che nel corso degli anni ha portato ad esibirsi a L’Aquila i migliori artisti del jazz nazionale e internazionale.
I quattro appuntamenti di quest’anno si svolgeranno in un luogo molto caro al pubblico aquilano, il solarium della Piscina Comunale, in Viale Ovidio.
L’apertura della manifestazione, prevista per domani, 28 giugno, è affidata al trio formato dal docente del Conservatorio di musica aquilano Paolo Di Sabatino (pianoforte), Marco Siniscalco(contrabbasso) e Glauco Di Sabatino(batteria) con la presenza di un ospite d’eccezione, il cantautore Fabio Concato che eseguirà alcuni suoi celebri brani in una nuova versione jazz. Il concerto inizierà alle ore 19 e al termine sarà possibile assistere alla semifinale degli europei di calcio in maxischermo. Sarà presente anche un servizio bar e piccola ristorazione non compresa nel biglietto di ingresso.
Tutti gli eventi della manifestazione, ad eccezione di quello del 28 giugno, sono programmati alle ore 21.
Il 29 giugno sarà la volta del pianista Enrico Piernanunzi che torna ad esibirsi per il pubblico aquilano con il noto sassofonista Rosario Giuliani.
Il 6 luglio torna un amico dell’Aquila e della Società Aquilana dei Concerti: Roberto Gatto, il batterista italiano più noto in assoluto, artista di grande talento e sensibilità, presente in molte edizioni della Rassegna. Questa volta sarà sul palco con due giovani artisti Alessandro Lanzoni al pianoforte e Gabriele Evangelista al contrabbasso.
Chiude la rassegna, l’11 luglio, il trombettista Enrico Rava con il suo progetto Enrico Rava TRIBE che comprende Gianluca Petrella, trombone; Giovanni Guidi, pianoforte; Fabrizio Sferra, batteria e lo stesso Gabriele Evangelista al contrabbasso.
L’intera rassegna è compresa nell’abbonamento alla 66.ma stagione concertistica della Barattelli. Il costo di un singolo ingresso è invece di 10 euro, ma per chi acquista il carnet con i quattro ingressi alla rassegna, il costo complessivo è di 28 euro.
PROGRAMMA
Giovedì 28 giugno – ore 19
PAOLO DI SABATINO TRIO
FABIO CONCATO, special guest
Venerdì 29 giugno – ore 21
ENRICO PIERANUNZI, pianoforte
ROSARIO GIULIANI, sax
Venerdì 6 luglio – ore 21
ROBERTO GATTO, batteria
ALESSANDRO LANZONI, piano
GABRIELE EVANGELISTA, contrabbasso
Mercoledì 11 luglio – ore 21
ENRICO RAVA TRIBE
[hr][url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]