Tom Cruise e Katie Holmes divorziano

30 giugno 2012 | 11:18
Share0
Tom Cruise e Katie Holmes divorziano

Addio a una delle coppie d’oro di Holliwood. Dopo 5 anni di matrimonio, Tom Cruise e Katie Holmes, hanno chiesto il divorzio, almeno a sentire la rivista [i]People[/i]. «E’ una faccenda personale e privata per Katie e la sua famiglia», si è limitato a commentare l’avvocato dell’attrice 33enne. «La preoccupazione principale di Katie rimane, come sempre è stato, il bene di sua figlia».

In realtà da tempo si susseguono voci di una crisi della coppia causate dalla rigide regole di[i] Scientology[/i], la religione di cui Tom Cruise è uno dei sacerdoti più illustri (insieme all’amico John Travolta e a Will Smith) e un fanatico sostenitore. Cruise, che compirà 50 ani martedì, sposò la pressoché sconosciuta Holmes nel castello Odescalchi sul lago di Bracciano, a due passi da Roma, nel novembre 2006: nozze da fiaba così come gli anni successivi, che videro immediatamente la nascita dell’unica figlia della coppia, Suri.

Adesso – dopo diversi mesi in cui la coppia non si vedeva più in giro insieme e Katie Holmes veniva continuamente fotografata con la figlia, da sola – le loro strade si separano. Cruise, una delle star più pagate di Hollywood, era stato in precedenza sposato per undici anni (dal 1990 al 2001) con l’attrice australiana, Nicole Kidman, con cui aveva adottato due figli; e all’attrice americana, Mimi Rogers (dal 1987 al 1990); e prima della Holmes, aveva avuto una relazione durata tre anni con l’attrice spagnola, Penelope Cruz. Per la Holmes invece era il primo matrimonio.