
Pescara – In attesa di vedere quando il passaggio di Marco Verratti al Paris Saint Germain diventerà ufficiale, il Pescara è atteso dai primi veri colpi di mercato, soprattutto in entrata, molti dall’estero.
Fino ad oggi l’unico acquisto ufficiale è quello del 31enne attaccante Elvis Abbruscato, prelevato dal Vicenza, al quale il Pescara ha ceduto l’attaccante Stefano Giacomelli.
Per un nuovo arrivo certo, almeno quattro definiti: il primo è quello di Uros Cosic (19), difensore serbo del Cska Mosca, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Manca solo l’ufficialità per Tarik Elyounoussi (24), punta marocchina di passaporto norvegese presa a titolo definitivo. Domani arriva il centrocampista islandese Bikir Bjarnason (24) dallo Standard Liegi, in prestito oneroso. Poi c’é anche Carlos Munoz (23), attaccante cileno del Colo Colo in prestito con diritto di riscatto. Come esterno d’attacco il brasiliano Lucas Chiaretti svincolato dal Taranto. C’é da registrare l’interessamento per l’attaccante colombiano Juan Fernando Quintero (19) dell’Envigado.
Dopo le partenza di Immobile, Insigne e Sansovini l’unico reduce in attacco è Gianluca Caprari, del quale il Pescara ha riscattato la comproprietà dalla Roma. Per il centrocampo è quasi fatta per Francesco Modesto (30) dal Parma; al Pescara interessa anche Pasquale dell’Udinese.
In arrivo poi un portiere: sfumato Frison, si pensa a Massimiliano Benassi (30), ma anche a Carrizo (27) della Lazio dalla quale potrebbe arrivare il centrocampista Pasquale Foggia (29). Non è tramontato l’interesse per Mattia Perin (20) del Genoa. Con la società ligure si continua a trattare per il difensore ghanese Masahudu Alhassan (20); interesse anche per il 33enne ex difensore della Fiorentina, Cesare Natali.
[i]
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]