
Contestualmente al rinnovo biennale di Maurizio Zaffiri, nella doppia veste di giocatore e preparatore atletico, è avvenuto il passaggio dei gradi di capitano al tre quarti aquilano Marco Di Massimo. Cresciuto nel vivaio nero verde Marco si è sempre distinto per impegno e disciplina, assumendo già il ruolo di vice capitano nella passata stagione. Al termine dell’ultimo campionato ha conquistato il titolo di Mvp del dell’Eccellenza.
«Sono molto emozionato ed onorato, e da diversi giorni (Maurizio insieme ad alcuni dirigenti societari mi avevano dato la notizia in anteprima) vivo con un’ansia positiva – esordisce il neo capitano Di Massimo –. Raccolgo un testimone ricco di impegno ed orgoglio: farò del mio meglio per onorare la tradizione lasciatami da Maurizio Zaffiri».
Hai già pensato a cosa dire quando avrai di fronte la squadra al completo?
«Ho sempre dato più importanza ai fatti dimostrando con le azioni il mio orgoglio per i nostri colori. Sicuramente il mio impegno non potrà che aumentare, ma ora dovrò essere più loquace! – ride –. Non so ancora cosa dirò, ma so che avrò di fronte un gruppo molto unito, sono cresciuto con molti di loro, e sono certo che troveremo insieme la forza e la convinzione per essere una squadra… le parole verranno con le azioni».
Di fronte avrai lo stesso Zaffiri…
«Lo avrò accanto: Maurizio è stato, è e sarà sempre un giocatore importantissimo e rappresentativo dei colori neroverdi: lo ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti e, soprattutto, per la disponibilità al confronto che sono certo non mi farà mancare. Indossare i gradi di capitano giocando al suo fianco sarà per me una grossa responsabilità ma, allo stesso tempo, un’emozione grandissima».