
Avezzano – Il personale della squadra volante e della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano ha tratto in arresto un trentaseienne di Avezzano, pregiudicato per reati contro il patrimonio, e denuciato in stato di libertà un ventiduenne bergamasco.
I due si sarebbero introdotti in una cabina elettrica situata nel cantiere del liceo scientifico in costruzione e avrebbero sottratto alcuni cavi elettrici di grosse dimensioni. A rovinare i piani dei due una guardia giurata, che ha sorpreso il trentaseienne sul posto e ha chiamato la polizia.
Gli agenti hanno trovato l’avezzanese in possesso di arnesi atti allo scasso e hanno subito capito che non poteva aver agito da solo. Dai primi accertamenti è emerso che il 36enne aveva agito con la complicità di una seconda persona, un manovale, mentre sono ancora in corso le indagini per identificare una terza persona.
La refurtiva è stata recuperata e sequestrata. Il trentaseienne di Avezzano è stato posto agli arresti domiciliari, mentre l’altro ragazzo è stato denunciato in stato di libertà.
[i]
[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]