
Inizia il ritiro de L’Aquila Calcio ad Amandola, che si protrarrà fino al 13 agosto. La squadra non è al completo, ma si sta lavorando affinché questo sia possibile.
Spuntano alcuni nomi nuovi sulla lista dei probabili giocatori che indosseranno la casacca rossoblù il prossimo anno, ma ancora nulla di certo. Tra confermati e nuovi arrivi, la squadra per ora, è formata daAndrea Testa (portiere, classe 1990); Andrea Tomarelli(portiere, classe 1993); Nicola Modesti (portiere, classe 1990);
Tiziano Mucciante (difensore, classe 1982);Stefano Blaiotta (difensore, classe 1991); Maurizio Balestra (difensore, classe 1990); Giacomo Ligorio(difensore, classe 1993);Gianmarco Ingrosso (difensore, classe 1989); Gianluca Leone (difensore, classe 1991); Antonio Notaro (difensore, Berretti rossoblù); Gaetano Iannini (centrocampista, classe 1983); Imperio Carcione (centrocampista, classe 1982); Francesco Agnello (centrocampista, classe 1992); Fabio Marcotullio (centrocampista, classe 1993); Roberto Colussi (attaccante, classe 1978);
Umberto Improta (attaccante, classe 1984); Gianmarco Piccioni (attaccante, classe 1991); Giancarlo Malcore (attaccante, classe 1993).
Si aggiunge, ovviamente, lo staff tecnico, quasi totalmente rinnovato.
L’abbandono di personaggi come Andrea Testa e Francesco Agnello sembrava ormai una certezza agli occhi dei tifosi rossoblù, soprattutto per quanto riguarda il portiere: l’interesse del Torino e le continue richieste del Catanzaro non avrebbero mai fatto pensare che potesse rimanere per un’altra stagione con L’Aquila Calcio.
Per quanto riguarda la riforma, ormai non c’è più nulla di sicuro: sembrava che ormai fosse una certezza, e invece la Lega ha deciso di optare per un altro progetto.
Le 11 squadre in bilico, Andria, Como, Prato, Sorrento, Treviso, Sudtirol, Casale, Campobasso, Vallée d’Aoste, Hinterreggio e Martina Franca, sono state ammesse, e inoltre ci saranno quattro ripescaggi dalla Seconda Divisone alla Prima, per raggiungere un numero adeguato di club. Quindi, la tanto attesa decisione per quanto riguarda l’unificazione della serie C, e della successiva divisione di essa in quattro gironi, sembra slittare addirittura di due anni.
Per il ripescaggio, sembrano essere molto quotate L’Aquila e Chieti, ma il presidente teatino Bellia blocca questa storia sul nascere, affermando che i soldi richiesti erano tanti già al termine del campionato, quando arrivò la proposta, ma neanche attualmente il club è proposto a sborsare tanto.
Per quanto riguarda invece i rossoblù, ancora nulla di certo, ma come ben sappiamo la città soffre tanto in ambito ripescaggi, e molto probabilmente si partirà, anche quest’anno, dalla Seconda Divisione.
Infine arrivano i gironi e le date della Coppa Italia Lega Pro.
Girone A: Casale, Pro Patria, Valle D’Aosta.
Girone B: Alessandria, Pavia, Savona.
Girone C: Como, Monza, Renate.
Girone D: Castiglione, Mantova, Tritium.
Girone E: Bassano Virtus, FeralpiSalò, Unione Venezia.
Girone F: Bellaria, Forlì, Giacomense.
Girone G: Fano, Rimini, Santarcangelo.
Girone H: Gavorrano, Pontedera, Viareggio.
Girone I: Borgo a Buggiano, Poggibonsi, Prato.
Girone L: Foligno, L’Aquila, Teramo.
Girone M: Aprilia, Fondi, Latina.
Girone N: Arzanese, Aversa Normanna, Campobasso.
Girone O: Martina Franca, Melfi, Salernitana.
Girone P: Hinterreggio, Milazzo, Vigor Lamezia.
I match verranno disputati nelle giornate del 19, 26 e 29 agosto. (c.g.)
[i]
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]