
Il giornalista Enrico Mentana sarà uno degli ospiti di ‘Tvb, al cuore della TV’, la manifestazione incentrata sulle idee e le proposte giovani per la televisione del futuro, che si svolgerà a Rivisondoli dal 3 al 5 agosto.
Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina nella sala azzurra della sede di Pescara della Regione Abruzzo, dal giornalista Rai, Paolo Di Giannantonio, direttore artistico e ideatore del progetto.
«Nei tre giorni – spiega Di Giannantonio – si svilupperanno confronti e discussioni tra studiosi, registi uomini e donne dello spettacolo e i giovani che oggi sempre meno guardano la Tv in luogo di una maggiore pratica e frequentazione attiva e partecipata da social network e delle nuove piattaforme multimediali».
Il 4 e 5 agosto verranno visionati i video del concorso ‘Abruzzo inedito’, riservato agli studenti dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Agli studenti è stato chiesto di filmare e fotografare aspetti inediti della regione, utilizzando anche i loro telefonini cellulari. I filmati saranno proiettati in piazza davanti al pubblico e alla commissione che assegnerà poi, i premi, ai migliori tre video e alla miglior fotografia.
Con le foto realizzate durante le riprese dei loro video, il 4 agosto verrà inaugurata la mostra fotografica presso il centro culturale di Rivisondoli. Ospiti della manifestazione, organizzata dalla società di comunicazione Openroma, saranno: Vincenzo Mollica, Salvo Sottile conduttore di Quarto grado, Sarah Varetto direttore di Sky Tg 24, Giulio Borrelli e il regista televisivo Duccio Forzano.
[i]
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]