Mostre e giochi a Calascio

31 luglio 2012 | 15:47
Share0
Mostre e giochi a Calascio

L’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli nel mese di agosto presenta le sue attività nel magico borgo di Calascio e nella sua famosa Rocca in collaborazione con il Comune.

Dal primo al 21 agosto nella sala superiore della torre di Rocca Calascio sarà ospitata la mostra di pittura “Dietro Fronte” dell’artista aquilana Sara Chiaranzelli. L’inaugurazione è prevista il giorno 5 agosto 2012 alle ore 17.

Nel territorio di Calascio sono stati ambientati numerosi film, tra questi [i]Ladyhawke [/i](con Roger Hauer e Michelle Pfeiffer), [i]Il nome della Rosa[/i] (con Sean Connery), [i]Il viaggio della sposa [/i](regia di Sergio Rubini) e [i]L’orizzonte degli eventi[/i] (con Valerio Mastrandrea). Sarà possibile ripercorrere questo capitolo della storia del cinema grazie all’esposizione delle numerose locandine di film famosissimi o meno conosciuti accomunati dal meraviglioso panorama del Gran Sasso.

Inoltre, nella Chiesa San Leonardo a Calascio, dal 5 all’11 agosto, ci sarà l’esposizione dal titolo “I COLORI RIMASTI” dell’artista Sara Chiaranzelli e dei lavori artigianali delle allieve della SCUOLA DI TOMBOLO AQUILANO di NUOVA ACROPOLI. La scuola è presente in città da più di 15 anni e le allieve, di tutte le età, si mettono in gioco imparando l’antica arte del merletto a fuselli grazie ai preziosi consigli e insegnamenti della Maestra Maria Cristina Bravi.

Infine l’associazione organizza due pomeriggi per i più piccoli nel parco giochi di Calascio. Lunedì 6 agosto alle 16. 30 i volontari di Nuova Acropoli faranno trascorrere ore piacevoli tra giochi e clown e mercoledì 8, sempre alle 16.30, verrà presentato lo spettacolo di burattini “Natura Amica” per imparare a rispettare la natura divertendosi.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]