
L’Aquila Calcio interrompe la serie di vittorie nelle amichevoli precampionato, a seguito di un pareggio sul campo dell’Ancona.
Sei le reti segnate in totale, tre goal per ogni squadra che non hanno portato a nulla di eclatante, ma che hanno comunque reso i rossoblù fieri di questa prestazione prima della nuova stagione.
Sono sempre i padroni di casa ad essere in vantaggio, e L’Aquila si trova ogni volta a recuperare i goal subiti; il primo a ristabilire la situazione è Improta al 40’, che segna su calcio di rigore. Ma ben presto, gli ospiti si trovano di nuovo sotto, e stavolta è Carcione che mette al centro, facendo intercettare il tiro da un difensore dell’Ancona. Appena un minuto, però, e gli avversari tornano a dominare. Al 46’, infine, è di nuovo Improta, approfittando di una disattenzione della difesa marchigiana, a portare alla pari il risultato, stoppando la palla e infilandola di destro all’angolino.
Ma ora c’è un nuovo impegno ad attendere i rossoblù dietro l’angolo: la Coppa Italia.
Il primo match sarà disputato sul campo del Foligno il 19 agosto, e successivamente L’Aquila tornerà a giocare tra le mura del “Fattori”.
Ma in attesa della nuova avventura del team abruzzese, è finalmente passato a vestire la casacca rossoblù, anche se solo per un prestito da parte del Lecce, Vittorio Triarico, attaccante classe ‘89.
(c.g.)
ANCONA: Masserano, Del Grosso, Ciaramitaro, Ruffini, Torta, Labriola, Alvino, Akrapovic, Olcese, Sparvoli, Borrelli. All: Gentilini.
L’AQUILA CALCIO: Testa (43’st Modesti), Petta (8’st Aprile), Ligorio (11’st Tamini), Agnello, Ingrosso, Mucciante, Improta, Iannini(20’st piccioni (43’st Dell’Armi)), Infantino (1’st Colussi), Carcione, Triarico (1’st Perelli). All.: Graziani.