
L’ incidente stradale è accaduto ieri sera nella Marsica, sulla strada tra Trasacco ed Avezzano.
Dopo i rilievi dei carabinieri, è emerso che a perdere la vita sono stati il 19enne aquilano Luca Battista, che era a bordo di un’auto con due amici, uno dei quali Edison Lika, inizialmente dato per deceduto, è invece ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Avezzano.
La seconda vittima è il conducente dell’altra auto coinvolta nello schianto, Riccardo Cravero, 54 anni, l’operaio appena uscito dal turno alla Cartiera di Avezzano.
Battisti è morto subito dopo lo schianto. Secondo quanto si è appreso, un’auto non si sarebbe fermata e avrebbe centrato l’altra macchina. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, operatori del 118 e carabinieri che stanno conducendo le indagini per risalire alla dinamica.
Era in possesso di un “panetto” di circa 100 grammi di hashish una delle due persone decedute nel tragico incidente stradale: i due, il 19enne aquilano Luca Battisti dell’Aquila, e Riccardo Cravero, residente a Cagliari, domiciliato all’Aquila, frazione di Assergi, erano a bordo di una Renaulti Clio nella quale c’era anche Edison Lika, 27 anni, di origini albanesi ma residente anch’egli a L’Aquila, ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale civile di Teramo. Lo hanno reso noto i carabinieri.
Secondo quanto si è appreso Cravero è stato trovato positivo al test della cannabis. Le salme si trovano presso l’obitorio dell’ospedale civile di Avezzano a disposizione del Pm della procura di Avezzano Vincenzo Barbieri, titolare dell’inchiesta aperta per fare luce sul tragico incidente.