Bike99, capitanato dal Presidente Celi, è medaglia d’argento

Domenica si è ufficialmente concluso il Campionato Regionale di mountain-bike. Il plurititolato sodalizio aquilano “Bike99 – Broadcast Solutions” rientra in città nel tardo pomeriggio con quell’importantissimo secondo posto nella classifica regionale Squadre. Solo una manciata di punti hanno separato i corridori aquilani dagli iridati, i fortissimi bikers dell’ Avezzano MTB coi quali si è corso, nonostante tutto, un Campionato alla pari.
Un flash che non consegna ufficialmente ai ragazzi del Presidente Celi quel secondo gradino del podio nonostante lo spettacolare piazzamento del loro portacolori Maurizio Parisse, valso a poco nella classifica finale, e la prova portata avanti magistralmente da tutti i corridori aquilani. Un parterre di gara in gran parte rinnovato rispetto le precedenti edizioni, con rapidi passaggi all’interno di boschi e sottoboschi ed un paio di salite importanti con pendenze del ca. 20%. Totale: 38km. per 720mt. dislivello.
«Quest’anno ho lasciato che i miei ragazzi seguissero le loro aspirazioni ed esprimessero le loro attitudini – sostiene Alessandro Celi, storico Presidente del sodalizio aquilano – senza alcuna pretesa. Probabilmente aver disertato qualche competizione di troppo ha necessariamente influito sul risultato finale”. Aggiungasi diverse importantissime defezioni alla vigilia della competizione (Lucio “Turbo” Mastrantonio, ad esempio, impegnato nei nazionali MTB in Val di Fassa). Ciononostante gli atleti della Bike99 fanno fare l’ultimo giro glorioso alla giostra della MTB abruzzese portando in città un piazzamento importantissimo in attesa di ripetersi, magari con maggiore fortuna nelle convocazioni, alla prossima stagione agonistica.
«Come sempre è encomiabile l’impegno di tutti – conferma Celi – e la loro determinazione. Nel corso degli anni abbiamo costruito davvero una grande famiglia. Per questo, anche la perdita di un titolo regionale, non è mai una debacle».
Questi i convocati: Alessandro Arrigoni, Piero Cargini, Alessandro Celi, Mauro D’Alessio, Christian DeFelice, Roberto DiGiacomo, Domenico Giancristofaro, Stefano Iacone, Luca Gala, Paolo Marinelli, Carlo Mattei, Massimiliano Olla, Piergiorgio Olla, Paolo Ossiani, Maurizio Parisse, Stefano Purismi, Tonino Scafa, Gianfranco Speranza, Mauro Volpe.