Edilizia e cave all’Emiciclo

12 settembre 2012 | 11:13
Share0
Edilizia e cave all’Emiciclo

Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi martedì 18 settembre, alle ore 11, a palazzo dell’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “[i]Accordo di programma per lo sviluppo della banda larga[/i]” (D’Alessandro Cesare, IdV), “[i]Assistenza durante i ricoveri[/i]” (Acerbo, Prc – Saia, Pdci), “[i]Concessione indennizzi per danni subiti dal mancato dragaggio del Porto di Pescara[/i]” (Sclocco, PD), “[i]Nuova riorganizzazione del test di screening[/i]” (Sclocco-Ruffini, PD), “[i]Situazione lavoratrici della Fashionable di Sant’Omero[/i]” (Acerbo, Prc – Saia, Pdci), “[i]Gestione dell’impianto logistico di San Salvo[/i]” (Argirò, PdL – Palomba, IdV).

Successivamente l’assemblea sarà chiamata a esprimersi su due risoluzioni. La prima riguardante l’utilizzo dei fondi Fas per il risarcimento dei danni provocati dalle nevicate dello scorso febbraio, la seconda sul piano europeo di sviluppo.

Il Consiglio esaminerà poi i progetti di legge sull’edilizia e sull’esclusione del Comune dell’Aquila dalla sospensiva per il rilascio di autorizzazioni all’apertura di nuove cave. E’ previsto anche il dibattito sulla nuova legge elettorale regionale.

I lavori si concluderanno con una mozione sull’iscrizione del sito industriale di Bussi sul Tirino nel disciplinare del redigendo “Piano Cave”, con la sostituzione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie e con l’elezione del Garante dei detenuti.

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]