
di Roberta Galeotti*
Sono trascorsi i primi 100 giorni del Capoluogo.it nella Syndication di Globalist. Un’esperienza straordinaria che ha consentito alle notizie della nostra città pubblicate sul capoluogo.it di avere automaticamente una rilevanza nazionale e ha permesso a tutta la redazione di collaborare con grandi professionisti del panorama italiano.
Nel primo mese di vita il nuovo Capoluogo.it ha pagato lo scotto del cambio di dominio e ha dovuto affrontare ex novo il processo di indicizzazione di Google. Per il motore di ricerca, infatti, è stato come se avessimo creato una nuova testata e perso tutto il valore del nostro ranking, acquisito negli ultimi 4 anni di lavoro.
I numeri si sono allineati velocemente ai nostri standard e già nel mese di agosto abbiamo ritrovato la media dei 20.000 lettori al giorno e superato 1.350.000 pagine viste.
Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide globali con nuove rubriche e tante illustri firme, ma soprattutto con il vostro prezioso contributo che ogni giorno ci permette di avere tanti inviati speciali in giro per la città, che ci segnalano e ci raccontano in anteprima gli avvenimenti.
Grazie! 100, 1000 volte grazie!
* Direttore Responsabile