Gemellaggio aquilano per il Panathlon di Siena

15 settembre 2012 | 16:21
Share0
Gemellaggio aquilano per il Panathlon di Siena

Rinnovati, oggi, il patto di gemellaggio e i legami di amicizia tra il Club Panathlon dell’Aquila e quello di Siena. Il gemellaggio, sottoscritto a Siena il 9 aprile 2011, è stato suggellato nella sala del Consiglio regionale.

«Siena e L’Aquila – ha detto il presidente del club senese Orietta Maggi – hanno consolidato legami di amicizia che non derivano soltanto dalla figura di San Bernardino, e proprio l’amicizia costituisce il perno del gemellaggio tra i Club Panathlon delle due città, che al fine sportivo uniscono la fratellanza e la volontà di stare bene insieme».

Fulgo Graziosi, il presidente del Club Panathlon L’Aquila, ha annunciato che i due club di panatleti hanno intenzione di portare avanti due progetti, uno culturale e uno sportivo, «per formare le nuove generazioni, che hanno trovato nello sport, dopo il terremoto, un forte punto di riferimento».

La delegazione del Panathlon di Siena sarà a L’Aquila oggi e domani. Nel pomeriggio il gruppo visiterà il centro storico della città, martoriato dal terremoto del 2009. Per domenica mattina, invece, è in programma una visita al centro storico di Fossa e alle grotte di Stiffe, mentre nel pomeriggio la comitiva si sposterà a Castel del Monte, dove è previsto l’incontro con il sindaco Luciano Mucciante.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]