
Il 26 e 28 settembre i laboratori Infn (Istituto nazionale di fisica nucleare) del Gran Sasso e di Frascati si aprono ai fotografi dilettanti e professionisti per il concorso fotografico Photowalk 2012. Si tratta di una passeggiata fotografica nei laboratori di fisica delle particelle promossa dal network internazionale InterAction Collaboration.
L’Infn quest’anno aderisce all’iniziativa aprendo i propri laboratori in due diversi appuntamenti: il 26 settembre sarà la volta dei laboratori del Gran Sasso, mentre il 28 settembre toccherà ai laboratori di Frascati, nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori 2012.
La partecipazione al Photowalk è gratuita e aperta a fotografi dilettanti e professionisti. Le foto scattate durante le visite parteciperanno a un concorso nazionale: le prime dieci classificate saranno pubblicate su lescienze.it, nationalgeographic.it e sul numero di gennaio di Le Scienze. Le prime dieci fotografie parteciperanno inoltre a un concorso internazionale insieme alle foto provenienti dai laboratori di Canada, Germania, USA e Regno Unito.
Termini e condizioni del concorso sono disponibili sul sito dell’istituto nazionale di fisica nucleare. È possibile iscriversi a una o a entrambe le iniziative registrandosi secondo le modalità indicate sui siti www.lngs.infn.it/photowalk per i laboratori del Gran Sasso e www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2012/ per i laboratori di Frascati.
[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]