Servizi sociali: Rifondazione comunista vicina agli operatori

«Il partito della Rifondazione Comunista è al fianco degli operatori sociali del nostro territorio e sarà presente con una propria delegazione nella giornata di mobilitazione prevista per domani alle ore 11 fuori palazzo dell’Emiciclo in occasione del Consiglio regionale». Ad annunciarlo sono Francesco Marola, segretario provinciale Prc L’Aquila e Enrico Perilli, consigliere comunale Prc L’Aquila.
«Da troppo tempo – spiegano Marola e Perilli – si è preferito dimenticare questa vicenda contando sulla grande professionalità e umanità dei lavoratori che si sono caricati sulle spalle tutto il peso della rete di [i]welfare[/i] senza avere nessun riscontro salariale. Oggi i lavoratori della coopertiva Leonardo si fanno apripista di una vertenza molto più ampia con l’obiettivo di allargare l’attenzione su tutto un comparto, quello dei servizi sociali, che nel comprensorio aquilano è in agonia.
La Regione Abruzzo, i comuni e la comunità montana lavorino in sinergia per reperire immediatamente le risorse economiche per continuare a fornire l’assistenza alle fasce più deboli della popolazione o, in alternativa, abbiano il coraggio di dire che nel nostro territorio i più bisognosi saranno abbandonati al loro destino, così come le professionalità che negli anni si sono selezionate nell’assistenza alle persone. Il Prc sarà presente sempre al fianco degli operatori e delle famiglie degli utenti dei servizi sociali, nelle mobilitazioni con l’impegno di portare questa battaglia nel Consiglio regionale, nel Consiglio comunale dell’Aquila ed in tutte le sedi amministrative dove il nostro partito opera».
[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]