Anteprima aquilana per ‘Puliamo il mondo 2012’

24 settembre 2012 | 19:22
Share0
Anteprima aquilana per ‘Puliamo il mondo 2012’

L’appuntamento annuale con “[i]Puliamo il mondo – Clean up the world[/i]”, la più famosa iniziativa di volontariato organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai, è fissato tra il 28 e il 30 settembre, per un week-end ambientalista che vedrà tantissimi cittadini impegnati per ripulire e recuperare aree degradate e rendere più belle e vivibili le città della Penisola.

Intanto i riflettori questa mattina sono stati accesi su L’Aquila, dove le telecamere della Rai hanno ripreso la pulizia della piazzetta di Santa Maria del Carmine, nel centro storico, ad opera di due classi del liceo classico dell’Aquila. Il contributo video sarà trasmesso su Rai 3 domenica 30 settembre, nell’ambito della trasmissione “[i]Ambiente Italia[/i]”, che quest’anno sarà mandata in diretta da Venezia.

«Abbiamo scelto di pulire una piazzetta con la sua chiesa – spiega Francesca Aloisio, presidente del Circolo Legambiente de L’Aquila – perché rientra appieno nel filo conduttore che contraddistingue quest’anno la manifestazione nazionale: la bellezza. Non si tratta solo di proporre la pulizia della città, ma di ricordare l’importanza della tutela e della valorizzazione dei beni culturali».

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]