
Nella tarda serata di ieri, i carabinieri di Sulmona hanno tratto in arresto C.D., classe ’78, residente a Melito di Napoli. Il giovane, gravato da numerose condanne per reati che vanno dal furto aggravato alla violazione dei diritti d’autore per la vendita di cd e dvd contraffatti.
L’uomo è stato fermato da una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile in quanto già conosciuto, insieme al fratello, quale venditore ambulante nei piccoli centri della Valle Peligna e dell’Alto Sangro.
Il giovane, anche questa volta insieme al fratello, stava facendo ritorno nel Napoletano quando, all’altezza degli impianti sportivi del complesso “l’Incoronata” è stato fermato dai militari che, insospettiti dal suo eccessivo nervosismo, lo hanno condotto in caserma. Qui sono bastati pochi minuti per scoprire che il giovane doveva scontare complessivamente 4 anni e 3 mesi di reclusione. Pertanto, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso l’Istituto Penitenziario di via Lamaccio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.