Grandi rischi: prossima udienza il 1 ottobre

27 settembre 2012 | 07:47
Share0
Grandi rischi: prossima udienza il 1 ottobre

Il processo contro i 7 componenti della commissione Grandi Rischi continua a ritmi serrati: il giudice Marco Billi preme per chiuderlo entro ottobre. La prossima udienza riservata alle parti civili ci sarà lunedì primo ottobre.

Durante [url”l’udienza dello scorso 25 settembre”]http://ilcapoluogo.globalist.it/Detail_News_Display?ID=35657&typeb=0&Grandi-rischi-i-Pm-chiedono-4-anni[/url] si è levata una richiesta unanime da parte dei Pm per i 7 imputati del processo alla commissione Grandi rischi: 4 anni di reclusione per Bernardo De Bernardinis, vice capo del settore tecnico del dipartimento di Protezione civile, Mauro Dolce, direttore dell’ufficio rischio sismico di Protezione civile, Claudio Eva, ordinario di fisica all’Università di Genova, Enzo Boschi, all’epoca presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Franco Barberi, presidente vicario della commissione Grandi Rischi, Gian Michele Calvi, direttore di Eucentre e responsabile del Progetto Case e Giulio Selvaggi, direttore del Centro nazionale terremoti.

Ora è il momento dei familiari delle vittime, della parte civile. Gli avvocati cercheranno di supportare le argomentazioni della Procura portando motivazioni alternative a quelle che sono state già chiarite dalla pubblica accusa.

[i][/i]