Guardia di Finanza: celebrazioni in onore di San Matteo

27 settembre 2012 | 15:28
Share0
Guardia di Finanza: celebrazioni  in onore di San Matteo

Nella chiesa di San Bernardino nei giorni scorsi è stata celebrata una santa messa in onore di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza.

La celebrazione eucaristica è stata officiata dall’arcivescovo Giuseppe Molinari e ha visto la presenza di numerose autorità civili e militari, nonché di una folta rappresentanza di finanzieri di ogni ordine e grado composta da militari in servizio sia presso il comando regionale che presso la scuola ispettori e sovrintendenti oltre che quelli in congedo.

Il notevole afflusso di partecipanti ha dimostrato la sentita devozione di tutti gli appartenenti al corpo nei confronti del santo, in cui i finanzieri vedono rispecchiati i principi e gli ideali che ispirano la vita professionale delle Fiamme Gialle al servizio dei cittadini.

Al termine della celebrazione il comandante regionale della Guardia di Finanza Francesco Attardi, ha ringraziato tutti gli intervenuti e ha sottolineato quanto sia sentita la celebrazione del santo patrono tra le Fiamme Gialle, che, nel contesto di profonda crisi economico-finanziaria che il Paese vive, sono chiamate ad un compito sempre più difficile e delicato a tutela della legalità economica e fiscale, condizione indispensabile per un sano e solidale sviluppo della società. Nella circostanza, un commosso pensiero è stato rivolto ai caduti di tutte le Forze Armate e di Polizia.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]