Opere pubbliche: lavori in corso

27 settembre 2012 | 12:17
Share0
Opere pubbliche: lavori in corso

«Sono iniziati i lavori per la realizzazione di una piazzola adibita a fermata autobus Ama e Arpa». Lo rende noto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune dell’Aquila Alfredo Moroni. «La piazzola – ha dichiarato Moroni – si trova su viale della Croce Rossa, in prossimità dell’innesto per Valle Pretara. Con tale intervento verrà spostata in un posto più sicuro, in quanto oggi è posizionata in un luogo molto affollato e pericoloso, in semi curva, all’altezza dell’ex fornaio aquilano».

«Sono iniziati poi i lavori di manutenzione ordianaria delle ex circoscrizioni (Fondi Bilancio 2011, gli ultimi delle ormai estinte circoscrizioni) – ha continuato l’assessore – In particolare, l’ex circoscrizione L’Aquila centro, ha devoluto i suoi 34 mila euro alla sovrintendenza per il restauro della Fontana Luminosa.

Sono stati realizzati anche gli interventi di miglioramento e potenziamento della pubblica illuminazione su tutto il territorio, sono state sistemate alcune strade vicinali a Roio e rese fruibili anche come percorsi ciclo-pedonali ed alcune piazze e marciapiedi in punti dissestati e degradati della città.

A breve saranno portati a termine i lavori di realizzazione della rotatoria di Paganica 2, per permettere alle corse urbane 108 e 106 di raggiungere i nuovi insediamenti dei Progetti Case, per collegare quindi Paganica con i punti di maggior interesse della città. Infine, sono terminati – ha concluso l’assessore – i lavori di rinnovo della segnaletica stradale su viale Marconi, via Antica Arischia e via San Giacomo».

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]