
Il presidente della Provincia Antonio Del Corvo, insieme al capo di gabinetto, Massimo Verrecchia, all’assessore alle Attività produttive, Antonella Di Nino e all’assessore al Lavoro, Claudio Tonelli ha ricevuto le parti sociali, nelle persone di Antonello Tancredi per la Fim-Cisl, Alfredo Fegatelli per la Fiom-Cgil e Michele Paliani per la Uilm-Uil, per affrontare la questione della Micron Technology.
«Un incontro importante – ha dichiarato Del Corvo – per una grande realtà industriale che rappresenta un punto di forza per Avezzano e per l’intero territorio regionale. Lo stabilimento Micron nel capoluogo marsicano dà lavoro a 1.624 unità e ascoltare e analizzare la questione sotto il profilo sindacale era necessario. La Provincia si attiverà con le proprie competenze per affrontare un percorso adeguato al tipo di problematica, soprattutto in vista della convocazione dell’incontro al ministero previsto per il prossimo 29 ottobre».
I sindacati hanno ribadito la loro forte preoccupazione rispetto al rischio occupazionale che potrebbe coinvolgere i dipendenti Micron di Avezzano.
[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]