
Verrà pubblicato il 12 ottobre il bando per la gestione della palestra parte del Centro polifunzionale per studenti di Lenze di Coppito (L’Aquila), nei pressi dei poli universitari di Scienze e Medicina. A dare il tanto atteso annuncio l’Azienda per il diritto agli studi universitari del capoluogo.
Con l’attivazione della palestra e degli spazi annessi, sala fitness, spogliatoi e locali tecnici, entrerà definitivamente a regime il centro, dove sono già operativi le sale studio, la mensa, sale per l’informatica e il bar.
«Ad aggiudicarsi il bando di selezione pubblica – spiega l’Adsu – sarà il soggetto che formulerà l’offerta economicamente più vantaggiosa e il progetto più valido per soddisfare le esigenze degli studenti».
La scadenza dell’avviso, consultabile sul sito Internet dell’Adsu, è fissata al prossimo lunedì 29 ottobre e già il giorno successivo, martedì 30, si riunirà la commissione tecnica per esaminare le domande. L’obiettivo è aprire la palestra, che sarà riservata in maniera prioritaria agli studenti, subito dopo il weekend del 1° novembre.
La struttura è stata realizzata con le donazioni raccolte dal governo canadese dopo il terremoto del 6 aprile 2009.