
Il prossimo 22 ottobre un gruppo di studenti di quattro scuole superiori, provenienti dalle quattro province abruzzesi, visiterà gli stabilimenti “Lamborghini” in Emilia-Romagna.
La visita in “Automobili Lamborghini”, di natura tecnico-scientifica, si colloca all’interno del progetto POR – Orientamento dell’Università degli Studi dell’Aquila.
L’Università è da tempo impegnata per fornire importanti occasioni di lavoro ai propri laureati e per orientare, nel modo migliore possibile, le scelte universitarie degli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.
Con “Automobili Lamborghini” è in atto una consolidata collaborazione didattica e scientifica su tematiche avanzate, in molti campi dell’Ingegneria (Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Materiali). La visita alle linee di produzione dei telai della Aventador e di assemblaggio della Gallardo, permetterà agli studenti di capire le molteplici particolarità di tecnologia avanzata, implicate dalla realizzazione di automobili sportive nel comparto luxury.
Gli importanti progetti di orientamento avviati negli ultimi anni, sono stati possibili grazie ai finanziamenti della Regione Abruzzo nel settore orientamento giovani.