
Tre i vini abruzzesi che saranno degustati al Salone del Gusto di Torino. Sono i Montepulciano d’Abruzzo Doc “Contea di Bordino” e Trebbiano d’Abruzzo Doc “Contea di Bordino” (Madonna dei Miracoli) e il Montepulciano d’Abruzzo “Marina Cvetic” (Masciarelli).
Da domani, giovedì 25, fino a lunedì 29 ottobre l’ente nazionale vini Enoteca Italiana, su incarico del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, avrà il compito di promuovere l’eccellenza vitivinicola attraverso uno spazio Wine Bar aperto tutto il giorno nello stand istituzionale governativo del Mipaaf (Oval – 6C 101).
«Prestigio ancora una volta per il nostro ente – afferma Claudio Galletti, presidente di Enoteca Italiana – Per cinque giorni saremo il punto di riferimento per l’enologia al più grande appuntamento mondiale dedicato al cibo e ciò ribadisce il ruolo e l’importanza che l’ente Vini ha per la promozione e valorizzazione del vino italiano. La collaborazione con il ministero è sempre stata intensa e proficua. Anche questa volta, sarà un’occasione per continuare con professionalità il lavoro che dal 1933, ci vede impegnati, nel portare in giro i migliori prodotti italiani».
[/url]