Fare Impresa 2, Confcommercio attiva sportello “Start-up”

25 ottobre 2012 | 21:17
Share0
Fare Impresa 2, Confcommercio attiva sportello “Start-up”

La Regione Abruzzo – nell’ambito del P.o.Fse Abruzzo 2007/2013 – obiettivo ‘[i]Competitività Regionale e Occupazione[/i]’ – ha pubblicato il progetto speciale ‘Fare Impresa 2’, che ha l’obiettivo di realizzare percorsi di “auto imprenditorialità”, promuovendo la nascita e l’avviamento di nuove imprese.

La Confcommercio, ha attivato lo sportello impresa “Start-up” all’interno della propria struttura, dove esperti dello start-up d’impresa, saranno a disposizione per l’assistenza tecnica necessaria, gli adempimenti legali, consigli sulle opportunità di finanziamento e la realizzazione concreta di idee e progetti.

«Il neo-imprenditore di oggi che si trova di fronte ad un ambiente di mercato sempre più competitivo, globale e professionalizzato – spiega Confcommercio attraverso una nota – ha bisogno sempre più di un supporto concreto che si esplichi attraverso forme di tutoraggio a 360°. Il servizio si rivolgerà a tutti coloro che vogliono creare una nuova impresa e in particolare, a quei giovani che per realizzare il proprio progetto hanno la necessità di ottenere informazioni e sostegno soprattutto nella fase dello start-up. I beneficiari sono le piccole e medie imprese di nuova costituzione strutturale in forma di ditta individuale, società di persone o cooperativa aventi il domicilio fiscale in Abruzzo».

Le agevolazioni per la realizzazione dei progetti d’impresa consistono in un contributo a fondo perduto in misura pari al 75% delle spese d’investimento fino ad un massimo di euro 80.000,00 (ottantamila/00). Le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2012.

Confcommercio Imprese per l’Italia, oltre ad organizzare workshop informativi, fornisce assistenza con il proprio “sportello” per la compilazione delle domande e per l’analisi della fattibilità dei progetti.

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url]