
Nella gara valida per la quarta giornata del campionato di serie A2, in programma domenica 28 ottobre, alle 15.30, l’Autosonia Avezzano affronterà sul campo di casa il Badia. Contro i veneti, sesti in classifica a quota 6 punti, i marsicani dovranno riscattare la sconfitta subita a Catania.
Nelle prime tre giornate di campionato entrambe le formazioni hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte: il Badia ha vinto contro il Capoterra e ha perso contro Cus Padova e Paese, centrando però due bonus difensivi, mentre l’Avezzano ha perso a Colorno e a Catania ed ha vinto in casa contro l’Alghero.
Carlo Pratichetti, allenatore degli abruzzesi, è fiducioso: «Il Badia è una formazione molto pericolosa, soprattutto con gli avanti, ma noi stiamo crescendo di settimana in settimana e in casa giochiamo molto meglio che in trasferta. Sono convinto che i ragazzi daranno il massimo per ripetere la buona prova offerta contro l’Alghero due settimane fa. Se vogliamo centrare la salvezza non possiamo fare passi falsi tra le mura amiche e spero che anche domenica, sugli spalti, ci siano molti tifosi a sostenerci».
SERIE A – GIRONE 2 – IV TURNO – DOMENICA 28.10.2012
C.U.S. Padova Rugby – Novaco Amatori Rugby Alghero, Arb. Boaretto (Frassinelle, Rovigo)
Gruppo Padana Paese – Ce.S.In. Cus Torino, Arb. Damasco (Arezzo)
Amatori Rugby Capoterra – Rugby Colorno, Arb. Belvedere (Roma)
Amatori Parma – Amatori Sport Catania, Arb. Bono (Coccaglio, Brescia)
Rangers Rugby Vicenza – Santa Margherita Valpolicella Asd, Arb. Rossi (Piacenza)
Autosonia Avezzano – Zhermack Badia, Arb. Tomò (Albano Laziale, Roma)
CLASSIFICA: Cus Torino 14; Colorno 11; Paese 10; Amatori Catania 9; Valpolicella 8; Badia e Vicenza 6; Capoterra e Cus Padova 5; Avezzano 4; Amatori Parma e Alghero 1.
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]