Rugby: l’Avezzano ospita il Badia

26 ottobre 2012 | 17:24
Share0
Rugby: l’Avezzano ospita il Badia

Nella gara valida per la quarta giornata del campionato di serie A2, in programma domenica 28 ottobre, alle 15.30, l’Autosonia Avezzano affronterà sul campo di casa il Badia. Contro i veneti, sesti in classifica a quota 6 punti, i marsicani dovranno riscattare la sconfitta subita a Catania.

Nelle prime tre giornate di campionato entrambe le formazioni hanno ottenuto una vittoria e due sconfitte: il Badia ha vinto contro il Capoterra e ha perso contro Cus Padova e Paese, centrando però due bonus difensivi, mentre l’Avezzano ha perso a Colorno e a Catania ed ha vinto in casa contro l’Alghero.

Carlo Pratichetti, allenatore degli abruzzesi, è fiducioso: «Il Badia è una formazione molto pericolosa, soprattutto con gli avanti, ma noi stiamo crescendo di settimana in settimana e in casa giochiamo molto meglio che in trasferta. Sono convinto che i ragazzi daranno il massimo per ripetere la buona prova offerta contro l’Alghero due settimane fa. Se vogliamo centrare la salvezza non possiamo fare passi falsi tra le mura amiche e spero che anche domenica, sugli spalti, ci siano molti tifosi a sostenerci».

SERIE A – GIRONE 2 – IV TURNO – DOMENICA 28.10.2012

C.U.S. Padova Rugby – Novaco Amatori Rugby Alghero, Arb. Boaretto (Frassinelle, Rovigo)

Gruppo Padana Paese – Ce.S.In. Cus Torino, Arb. Damasco (Arezzo)

Amatori Rugby Capoterra – Rugby Colorno, Arb. Belvedere (Roma)

Amatori Parma – Amatori Sport Catania, Arb. Bono (Coccaglio, Brescia)

Rangers Rugby Vicenza – Santa Margherita Valpolicella Asd, Arb. Rossi (Piacenza)

Autosonia Avezzano – Zhermack Badia, Arb. Tomò (Albano Laziale, Roma)

CLASSIFICA: Cus Torino 14; Colorno 11; Paese 10; Amatori Catania 9; Valpolicella 8; Badia e Vicenza 6; Capoterra e Cus Padova 5; Avezzano 4; Amatori Parma e Alghero 1.

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]