
Domenica 4 novembre si è tenuta l’”IX Edizione del Meeting della Solidarietà”, meeting Nazionale di nuoto Master, valido come tappa del Circuito Nazionale Supermaster 2012/2013.
Alla manifestazione hanno partecipato circa 500 atleti in rappresentanza di 45 società. La classifica finale del meeting ha visto primeggiare la società Flaminio Sporting Club, seguita dalla Larus Nuoto, mentre il terzo posto è stato conquistato dalla Società Salaria Nuoto.
Si è ben comportata la compagine di casa – Club L’Aquila Nuoto – che è riuscita ad agguantare un lusinghiero sesto posto finale, con stretto margine sul settimo posto e con pochi punti dal quinto posto.
Una manifestazione riservata agli Over 25, appassionati di sport e di nuoto, che non hanno mancato quindi l’appuntamento con la tappa aquilana. Un movimento, quello Master, molto attivo all’interno del “Club L’Aquila Nuoto” e della piscina Comunale di Viale Ovidio che da anni crea un punto di riferimento per lo sport natatorio “Over”, per tutte le età.
La manifestazione è nata nove anni fa, al fine di sensibilizzare più persone possibili, sulle tematiche relative al mondo del volontariato e dagli sforzi da quest’ultimo fa ogni giorno per reperire fondi da destinare alla ricerca scientifiche e alla sensibilizzazione su tematiche spesso “dimenticate”. Quest’anno si è data voce alla Lega Italiana Fibrosi cistica ed al suo progetto “RESPIRA LO SPORT!”. I volontari della sezione di L’Aquila sono stati infatti presenti durante tutto lo svolgimento della manifestazione, raccogliendo fondi e parlando di quello che è la malattia e le iniziative promosse dalla Lega.
Un impegno che il “Club L’Aquila Nuoto” si è sempre onorato di avere, consapevole del ruolo che lo sport ha all’interno della società civile.
Una bella giornata per la nostra amata Città “invasa da molti amici”.
[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]