Un cuore per i papà in servizio in Afghanistan

6 novembre 2012 | 18:03
Share0
Un cuore per i papà in servizio in Afghanistan

Ieri, in occasione della festa delle Forze Armate, la base operativa avanzata di Farah ha ospitato una piccola cerimonia dedicata ai papà che sono in missione con la Task Force South in Afghanistan, con la consegna di piccoli cuori con il tricolore.

Questa simpatica iniziativa prende il via dall’idea delle figlie di un alpino del 9° reggimento che hanno voluto preparare, prima della partenza del loro papà, tanti piccoli cuori con un nastro tricolore con la scritta “Il mio papà è in Afghanistan”.

«Pochi giorni prima della partenza – spiega il caporal maggiore capo Ciro Romano – le mie figlie si sono avvicinate e con sorpresa mi ha fatto veder cosa avevano preparato, facendomi promettere di portarli con me in Afghanistan per gli altri papà del reggimento così che si ricordassero sempre dei bimbi che li aspettavano a casa».

La consegna è stata effettuata dal cappellano militare Don Fausto Amantea che, al termine della messa domenicale, ha distribuito il piccolo dono a molti dei partecipanti tra cui anche personale dell’arma dei carabinieri e alcuni militari dell’esercito americano che prestano servizio nella stessa base.

Un piccolo momento per ricordare il fondamentale ruolo delle famiglie dei militari che supportano quotidianamente i loro cari che si trovano in missione lontani da casa in un teatro operativo così delicato, condividendone le preoccupazioni e le soddisfazioni.

[/url]