Le donne di Raiano al fianco della senologia aquilana

8 novembre 2012 | 10:41
Share0
Le donne di Raiano al fianco della senologia aquilana

Per il terzo anno consecutivo il comitato spontaneo “Donne di Raiano” ha donato alla senologia aquilana un cospicuo assegno frutto di una raccolta fondi effettuata nella cittadina peligna nel corso della manifestazione “insieme contro il tumore”.

Negli anni scorsi con i fondi a disposizione era stato acquistato un ecografo portatile e strumentazioni scientifiche atte a supportare il lavoro del dottore Bafile e della sua equipe.

«Quest’anno, a conclusione del progetto – ha dichiarato la presidentessa del comitato, Anna Maria Zitella – abbiamo voluto dotare la struttura di un sistema informatico che aiutasse l’equipe a gestire, in maniera efficiente e razionale, la notevole mole di dati che ogni giorno l’ambulatorio è costretto ad aggiornare».

La donazione si compone di un [i]server [/i]centrale ubicato al San Salvatore, 3 postazioni computerizzate, collegati in rete, + [i]Ipad [/i]da utilizzare durante le visite nei distretti.

La cerimonia di consegna si è svolta presso l’ambulatorio di senologia dell’ospedale San Salvatore alla presenza del dottore Alberto Bafile, direttore della [i]Breast Unit[/i], di una folta rappresentanza del comitato “donne di Raiano”, del sindaco di Raiano Marco Moca e di tutta l’equipe dell’unità operativa.

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url]