Abruzzo Engineering: Cgil chiede più sicurezza

12 novembre 2012 | 08:24
Share0
Abruzzo Engineering: Cgil chiede più sicurezza

Per domani martedì 13 novembre è stata convocata dal presidente della Regione Gianni Chiodi la riunione per Abruzzo Engineering, a cui parteciperanno i capigruppo del Consiglio regionale ed i responsabili della società.

Il presidente della società avvocato Carli ha chiarito che la società può essere affidataria di commesse direttamente dalla regione e dalla provincia.

«Considerato che – afferma il segretario regionale Filcams Cgil Emilio Speca – i lavoratori da sempre, e in particolare in questi ultimi due anni, in tutti i lavori svolti, dalla larga banda alla ricostruzione, hanno dato dimostrazione di professionalità e di affidabilità e che come organizzazioni sindacali abbiamo più volte dato la nostra disponibilità ad un confronto su un piano di riorganizzazione, riteniamo che ci siano tutti gli elementi per fare in modo che i 190 dipendenti di Abruzzo Engineering al 31 dicembre non diventino disoccupati e continuino a dare il loro prezioso contributo professionale allo sviluppo della nostra regione».

«Domani ci aspettiamo una scelta che assicuri il lavoro, non l’abbandono della società, che comporterebbe gravi conseguenze non solo occupazionali, ma anche finanziarie per la nostra regione. Domani saremo presenti con i lavoratori in assemblea presso la Villa comunale in attesa di essere convocati per conoscere l’esito della riunione, aspettandoci una sola risposta: lavoro per i dipendenti di Abruzzo Engineering».