
Il match dei rossoblù con il Melfi è terminato 1-1 e Francesco Agnello, autore del goal del pareggio, dice: «Sicuramente sono due punti persi, anche perché alla fine secondo me meritavamo questa vittoria. Abbiamo preso un goal all’inizio con un nostro errore, ma poi abbiamo fatto la partita, e questo pareggio ci sta un po’ stretto».
Per il giovane rossoblù classe ’92 questa è la prima rete della stagione: «Il campo non era in ottime condizioni, ma anche noi ci abbiamo messo di nostro. Al secondo tempo credo che abbia giocato solo L’Aquila. Riguardo al prossimo match, il Chieti anche l’anno scorso era una buona squadra; noi andremo lì a viso aperto a giocarcela per riportare tre punti a casa, sia per il campionato che per il derby. Noi non guardiamo la classifica, noi scendiamo in campo per vincere, poi il calcio è fatto di episodi».
Il microfono passa poi al mister Maurizio Ianni che affronta diversi argomenti: «Partita in salita stavolta. E non è facile trovare gli spazi necessari per risalire. Questa, lo sapevamo, è una squadra molto ostica».
«Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio – dice ancora il mister dell’Aquila Calcio – e abbiamo creato qualche situazione pericolosa. Ogni partita ha la sua storia, credo che sia un campionato livellato dove fai fatica ad incontrare e superare qualsiasi formazione, devi dare sempre il meglio. In questo momento dobbiamo dare continuità, dobbiamo dare il massimi».
«I ragazzi devono rimanere positivi, solo così possiamo superare le difficoltà. L’ambiente è abbastanza negativo. Dobbiamo solo guardare al futuro con una maggiore positività. Noi guardiamo partita per partita, è normale che questa squadra vuole e deve fare di più; in questo momento forse non riusciamo a dare il meglio di noi stessi. È andata così, però credo che la squadra abbia dato il massimo. Mucciante – conclude – credo sia in ospedale, dovranno applicare dei punti di sutura perché ha riportato una ferita sullo zigomo abbastanza importante».
[C.G.]