Cimitero di alberi in via Paolucci

13 novembre 2012 | 11:41
Share0
Cimitero di alberi in via Paolucci

di Maria Chiara Zilli

Amaro risveglio per gli aquilani, che alle prime luci dell’alba hanno scoperto un volto nuovo di via Raffaele Paolucci: gli alberi che decoravano la strada sono scomparsi, lasciando spazio ad un triste cimitero di rami accasciati a terra.

A motivare l’intervento la necessità di «rendere la strada più sicura», ha spiegato il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente, anche in vista del [i]restyling[/i] completo della viabilità nella zona di piazza d’Armi e del fatto che presto sulla strada sarà «ripristinato il doppio senso di circolazione». «Le radici degli alberi, infatti – sottolinea il sindaco – stavano lesionando il marciapiede».

{{*ExtraImg_77232_ArtImgRight_263x470_}}Cialente si affretta tuttavia a precisare che viale Paolucci non è destinato a restare brullo: «Se sarà possibile – spiega – gli alberi tolti saranno ripiantanti, in caso contrario ne verrano messi di nuovi, comunque la strada tornerà ad essere un viale alberato».

L’amara sorpresa del taglio degli alberi a viale Paolucci è arrivata in uno dei giorni più neri del traffico cittadino: nonostante gli avvisi della polizia municipale del capoluogo abruzzese, in molti questa mattina si sono trovati impreparati alle variazioni della viabilità nella zona di piazza d’Armi, legate alla realizzazione di una rotatoria.

La città è dunque precipitata nel caos con lunghe file di automobili nella zona ovest del capoluogo e cittadini confusi ed esasperati, che di fronte al cartello esposto dal Comune per scusarsi dei disagi arrecati alla popolazione hanno reagito con insofferenza, parlando di una «città paralizzata».

{{*ExtraImg_77233_ArtImgCenter_448x249_}}

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url]