Cercasi Rup disperatamente

14 novembre 2012 | 22:01
Share0
Cercasi Rup disperatamente

AAA, cercasi Rup (responsabile unico del procedimento) disperatamente. Non bastava la porta in faccia sul contributo agevolato a paralizzare la ricostruzione delle tante abitazioni classificate E della periferia i cui proprietari attendono ancora con ansia l’ultimo passaggio, l’emissione liberatorio del buono contributo.

Il punto è: “No Rup, no Buono”, per parafrasare lo slogan di una famosa pubblicità. E per usare un sillogismo (termine tanto caro ai test del concorsone), “No buono, no ricostruzione”.

Insomma dove sono finiti i famigerati Rup? Probabilmente e legittimamente (visto che hanno ferie arretrate), a studiare. Il punto è che la maggior parte dei procedimenti hanno come responsabili proprio i precari della ricostruzione.

Per l’assessore alla Ricostruzione Pietro di Stefano è la scoperta dell’acqua calda. «Da tempo sto dicendo che senza precari il comune si ferma. Ebbene questa ne è la prova».

Dunque? La domanda dovrebbe essere i indirizzata a Roma da Mancurti in su per capirci. Nel frattempo cosa fanno i proprietari di case E visto che anche il Cas volge al termine?

[A.Cal.]