
Una decina di commercianti di Viale Corrado IV stamattina ha incontrato l’assessore alle opere Pubbliche Alfredo Moroni e il collega alle Attività produttive Marco Fanfani.
Da due giorni – hanno detto – i nostri punti vendita sono deserti. A lamentarsi di questa situazione è soprattutto il proprietario del Gran Caffé Michele Morelli che è peraltro presidente della Fipe Confcommercio.
Del resto a differenza dei suoi colleghi ha il problema dei prodotti deperibili. «Vorrò dire che manderemo la nostre fatture agli assessori che hanno deciso di fare questi lavori a ridosso del periodo natalizio – ha detto – Del resto loro il 27 del mese hanno lo stipendio. Noi no, e non ci mettono neanche in condizione di lavorare».
Questa mattina i commercianti sono piombati in comune ancor più infuriati per il fatto che i vigili urbani hanno multato alcune automobili parcheggiate lungo la via. «Questo significa infierire contro di noi» – ha continuato Morelli rivolgendosi al comandante Eugenio Vendrame che ha partecipato alla riunione.
La proposta dei commercianti è quella di ricavare anche temporaneamente 7 parcheggi davanti alle proprie attività.
Questo è sembrato loro un buon compromesso fra le esigenze dell’amministrazione e quelle del commercio.
[A.Cal.]