
«Siamo al 14 novembre e nonostante le promesse di luglio, gli annunci di settembre e le conferenze stampa di ottobre, ancora nulla si sa dei cosidetti trasporti dedicati agli universitari». Lo denuncia l’Udu aquilana, spiegando che il «problema è talmente sentito che in poche ore centinaia di studenti hanno già sottoscritto una petizione su Facebook, che in serata sarà inviata al ministro Barca e al presidente Chiodi».
«Nel frattempo – continua l’Udu – nonostante l’abitudine di entrambi a rispondere velocemente su [i]Twitter[/i], né il ministro Barca, né il presidente Chiodi hanno risposto alla richiesta dell’Udu, già “retweettata” da decine e decine di studenti».
Parallelamente alla protesta sui [i]social network[/i], in mattinata, prosegue l’Udu «tutti gli autobus della città sono stati tappezzati con manifestini con scritto “[i]Trasporti X Tutti[/i]”, per rilanciare la rivendicazione dell’Udu a Regione e Comune di più mezzi, uomini e risorse per l’Ama per i trasporti urbani, i trasporti notturni, i trasporti per i poli universitari e la rivendicazione a ministero e Regione per i trasporti dedicati extraurbani».
[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url]