L’Aquila Calcio: colpo vincente contro il Chieti

18 novembre 2012 | 17:32
Share0
L’Aquila Calcio: colpo vincente contro il Chieti

E L’Aquila Calcio non delude chi continua a seguirla, nel bene e nel male. Finalmente una gioia per gli ultras che, proprio nel primo derby stagionale, non si aspettavano un grande show da parte dei rossoblù, rientrati in zona play off.

Sul manto bagnato dell’Angelini, il goal di Infantino riesce a far volare gli aquilani, portandoli a quota 20 punti in classifica e scavalcando Chieti e Gavorrano.

Continuano ad avanzare Pontedera, Martina Franca e Poggibonsi, mentre l’Aprilia resta inchiodato con 26 punti, lasciando persino il primo posto agli avversari di oggi, i toscani del Pontedera Vittoria casalinga anche per il Teramo, che affronta e sconfigge alla grande il Vigor Lamezia, salendo così a 17 punti.

Nel primo tempo disputato sul campo dei teatini, non sono molte le azioni rilevanti. La prima appare al 17’ minuto, quando Improta crossa in area per Agnello, ma il suo colpo di testa esce di poco a lato. È il turno dei padroni di casa, che al 24’ hanno una doppia occasione: l’autore è Verna, che prova con un colpo di testa ribattuto dal portiere aquilano; il rimpallo è positivo per lo stesso giocatore che prova di destro, ma il suo tiro, debole ed impreciso, termina fuori.

Ci si avvia verso la fine della prima frazione, e Capogna al 38’ tenta con un destro a fil di palo che Testa devia in calcio d’angolo.

Nella ripresa, invece, le squadre appaiono più attive agli occhi degli spettatori, e finalmente si riesce a notare qualcosa di concreto.

Al 23’, abbiamo una buona azione del Chieti dalla sinistra, e successivamente è De Sousa a provarci con un tiro dal limite, troppo alto; ma due minuti dopo, arriva il colpo che sblocca il risultato: su tiro di Ciotola, Feola respinge coraggiosamente, ma Infantino raccoglie il pallone ed imbuca nella rete avversaria senza che il portiere possa fare più nulla.

Al 28’, i neroverdi tentano nuovamente e cercano di non abbattersi, con Di Filippo che calcia molto bene, ma lascia terminare fuori anche questa possibilità.

Torna all’attacco, però, anche L’Aquila, con Colussi che al 35’ riceve un perfetto cross di Iannini, ma non riesce a centrare la porta con il suo tiro al volo. Di nuovo al 44’ i rossoblù si fanno sentire, con un contropiede che favorisce Improta: il buon cross, però, diretto a Colussi, non va a buon termine, poiché l’attaccante scivola a terra e lascia scorrere il pallone.

Così, le squadre si recano negli spogliatoi e la compagine di mister Ianni riesce a guadagnare i 3 meritati punti che tanto desiderava.

Un infortunio che non ci voleva è sicuramente quello di Marco Pomante, sostituito al 7’ minuto della ripresa: si spera, comunque, che non sia nulla gi grave.

E ora L’Aquila Calcio attende tra le mura del proprio stadio gli avversari dell’Aversa Normanna, sperando che la maledizione del “Fattori” non colpisca ancora. (c.g.)

CHIETI: Feola, Bigoni, Di Filippo, Del Pinto, Pepe, Gigli (30’st Vitone), Rinaldi (19’st Alessandro), Verna, Capogna, Mungo (21’st Gandelli), De Sousa. A disp: Cappa, Cardinali, Barbone, Di Properzio. All.: De Patre.

L’AQUILA CALCIO: Testa, Rapisarda, Ligorio, Agnello, Pomante (7’st Ingrosso), Mucciante, Improta, Infantinio (27’st Colussi), Menicozzo, Ciotola (29’st Triarico). A disp: Modesti, Petta, Marcotullio. Dall’Armi. All.: Ianni.

Marcatori: 25’st Infantino

ARBITRO: Manuele Verdenelli (Foligno).

ASSISTENTI: Davide Argentieri (Viterbo), Michele Grossi (Frosinone).

ANGOLI: 8-3.

AMMONITI: Iannini, Gigli, Agnello, Rinaldi, Improta.

RECUPERO: 1’pt 3’st.